Fissati per l’innovazione
Una costante ricerca dell’eccellenza, volta a sviluppare sistemi di fissaggio innovativi e sempre più performanti per un mercato in continua evoluzione: questa è la passione di Specialinsert®.
Cuore dell’azienda è la Ricerca&Sviluppo, che costituisce un’importante leva competitiva e su cui si concentrano significativi investimenti. Ogni fase di realizzazione del prodotto viene, infatti, gestita internamente secondo elevati standard di qualità e controllo. La centralizzazione dei processi favorisce la sperimentazione di nuove tecnologie, che poggia le sue solide basi su esperienza e know-how volti a raggiungere standard sempre più elevati. L’azienda diventa così motore stesso del cambiamento, svolgendo un ruolo propositivo e proattivo nei confronti della domanda.
Nota sul mercato per la sua capacità di rispondere ad ogni sfida, Specialinsert® è, infatti, in grado di intervenire sulla vasta gamma di prodotti a catalogo, personalizzando il prodotto secondo le specifiche esigenze del cliente, in termini di forma, dimensioni o materiali. Inoltre è in grado di effettuare test e realizzare prototipi su stampante in 3D.
Ad ogni applicazione, il suo sistema di fissaggio
Un alleato d’eccellenza per qualsiasi esigenza: Specialinsert® offre una gamma di prodotti estremamente ampia e versatile. L’azienda propone, infatti, un importante assortimento di soluzioni che vanno dai rivetti tubolari filettati alle boccole per materie plastiche, dai filetti riportati alle boccole autofilettanti fino agli inserti per compositi, solid surface, materiali lapidei, ai rivetti a strappo, alle chiusure rapide a 1/4 di giro, alle boccole per legno e derivati.
I sistemi di fissaggio Specialinsert® sono organizzati in quattro settori:
- Inserti per laminati
- Inserti per corpi solidi
- Inserti per plastica
- Inserti per compositi
I nostri inserti sono ideali per molteplici applicazioni e comparti quali: Automotive, ferroviario, nautica, aerospazio, mezzi di trasporto, mezzi movimento terra, motoristica, industria, macchine utensili, elettronica ed elettromeccanica, elettrodomestici, mobili e arredamento, interiors, edilizia,…
I marchi
Specialinsert®, 7 volte unica
- Specialinsert® (marchio aziendale o solo marchi prodotti…)
- FAST-CON ®: il sistema di fissaggio rapido a scatto in acciaio inox che permette di collegare rapidamente pannellature e rivestimenti mediante una semplice pressione; l’eventuale rimozione avviene esercitando una lieve trazione del pannello. minati, profilati e scatolati.
- Deform-Nut®: il rivetto tubolare filettato a deformazione può essere montato su qualsiasi tipo di materiale come l’alluminio, l’acciaio, i compositi, le materie plastiche ed è ideale per applicazioni su parti cieche dove non vi è possibilità di accesso all’interno, quali ad esempio tubi, laminati, profilati e scatolati.
- Deform-Ti®: il rivetto tubolare filettato a deformazione in Titanio, concepito per installazioni su laminati e pannelli in composito, che assicura un’ottima resa nei settori automotive, nautica e chimica, riducendone i pesi.
- Filtec®: il filetto riportato elicoidale, standard o frenato, è utilizzato in tutti i settori dell’industria ove è indispensabile una tenuta eccellente della filettatura negli assemblaggi di alta qualità.
- Keep-Nut®: un sistema rivoluzionario a pressione con ancoraggio meccanico per lastre con spessori anche sottili di marmo, granito o altro materiale lapideo oltre che su materiali compositi, carbonio, Corian®, HPL e vetro. Ideale anche per facciate ventilate, rivestimenti edili, ambientazioni, arredamento, fissaggi di elementi sanitari, cucina, arte funeraria, ecc. Inoltre, Keep-Nut® è certificato ETA per il gres porcellanato
- Master-Plate®: le boccole e i perni per incollaggio, che trovano applicazione nei segmenti automotive, ferroviario, nautica, trasporti, arredamento ed edilizia e possono essere fissati su ogni genere di materiale.
I brevetti
A testimonianza dell’esclusività delle sue soluzioni, Specialinsert® è titolare di diversi brevetti, che certificano la validità dei componenti e delle metodologie utilizzate:
- 4 Brevetti d’invenzione
- chiusura a scatto con regolazione della tensione di scatto (FAST-CON®)
- complesso di accoppiamento filettato di rivetto tubolare filettato e boccola distanziale (Deform-Nut® TC/SC)
- rivetto tubolare filettato autofrenante (Deform-Nut® autobloccante)
- inserto filettato auto ancorante e relativo procedimento di montaggio (Keep-Nut®)
- 12 Brevetti per modelli di utilità