Specialinsert® considera la qualità come un percorso di crescita continua e strutturata, che investe tutta l’azienda nel suo complesso, in un’ottica integrata, secondo la strategia del Total Quality Management. Fondamento di tale modello organizzativo è la Customer Satisfaction. Un parametro che permette di misurare e valorizzare risultati e prestazioni, a favore di un’elevata competitività e dell’eccellenza aziendale.
La qualità Specialinsert® trova espressione, in primo luogo, nello sviluppo dei prodotti: i sistemi di fissaggio offerti sono frutto di un’attenta progettazione condotta dal reparto interno di R&D e valutati grazie ad accurati test.
A livello di processi, il sistema produttivo Specialinsert® persegue la massima efficienza , mantenendo un focus costante sulle esigenze dei Clienti. Specialinsert® adotta processi concepiti per eliminare sprechi e difetti e generare valore aggiunto. Ulteriore punto di forza è il servizio al Cliente: la specializzazione e la formazione continua dei suoi tecnici-commerciali sono garanzia di un’assistenza qualificata per la massima soddisfazione della clientela, in fase di pre e post vendita.
Certificazioni aziendali
La certificazione ISO 9001:2015, conseguita da Specialinsert® nel 1997.
Nel marzo 2018, Specialinsert® consegue la certificazione IATF 16949:2016 per la progettazione e produzione di componenti per il fissaggio meccanico per l’industria automobilistica.
La nuova norma, revisione della specifica tecnica ISO/TS 16949:2009, rende obbligatorio il rispetto dei Customer Specific Requirements che prevede, tra le altre cose, la gestione del rischio d’impresa e dei fornitori lungo tutta la filiera, con parametri molto più stringenti rispetto al passato, nonché sui processi per la riduzione di scarti nella fornitura e la rintracciabilità dei prodotti finali, a garanzia della massima sicurezza.
E’ possibile scaricare i certificati dalla sezione download