Nel panorama industriale spesso ci soffermiamo sul prodotto finito ma dietro ogni prodotto ma c’è una parte fondamentale fatta di tendenze, novità e tecnologie che prende vita durante le fiere di settore. Questo vale anche per il settore dei sistemi di fissaggio.
Le fiere di settore che interessano i produttori di fastener sono eventi commerciali specializzati che attraggono professionisti e aziende da tutto il mondo. Queste manifestazioni offrono l’opportunità di presentare e scoprire i prodotti più innovativi al proprio pubblico, incontrare i principali attori dei settori di applicazione e creare nuove opportunità di business. Partecipare alle fiere è quindi sempre un’occasione stimolante per distributori, produttori e installatori.
Fiere di settore: un’opportunità unica di scambio e relazione
Ancora adesso, in piena era digitale, la partecipazione di un’azienda a una fiera di settore è uno strumento molto efficace per la promozione dei propri servizi e prodotti e occasione unica di networking.
Da una ricerca del CEIR (Center for Exhibition Industry Research) risulta infatti che il 99% degli espositori trova un valore unico offerto dalle fiere B2B non fornito da altri canali marketing. Le fiere professionali consentono agli espositori e ai partecipanti di parlare faccia a faccia. Questa possibilità di fare networking porta più conversioni, più lead e più vendite rispetto ad altri eventi di marketing.
Programmi di formazione e workshop
Oltre all’area espositiva, molte fiere che coinvolgono il settore dei fastener offrono programmi di formazione e workshop. Questi eventi educativi sono preziosi per chi desidera approfondire le conoscenze e competenze nell’ambito delle soluzioni di fissaggio. I workshop pratici consentono ai partecipanti di sperimentare direttamente nuovi strumenti, materiali e tecniche, mentre le sessioni di formazione offrono una panoramica approfondita sulle tendenze di settore.
Il calendario delle fiere nazionali e internazionali di interesse per Specialinsert®
Marmomac (Verona, Italia)
La più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili. Nata all’interno di uno dei principali distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale, Marmomac è oggi il principale hub internazionale dei protagonisti del comparto, un’ insostituibile piattaforma in cui business e aggiornamento professionale si incontrano, diventando luogo privilegiato innovazione e formazione.
Quest’anno saremo qui: Padiglione 7 Stand B7
Sicam (Pordenone, Italia)
Al SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile, si trovano tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design.
Quest’anno saremo qui: Padiglione 10 Stand B12
The Railway Interiors Show (Praga,Repubblica Ceca)
La Railway Interiors Expo si tiene a Praga ed è una vetrina fondamentale su tutti gli sviluppi più recenti e di prossima generazione in materia di interni del comparto su rotaia.
Quest’anno saremo qui: Padiglione 4 Stand 145
Middle East Stone (Dubai, E.A.U.)
Un prestigioso evento internazionale che offre visibilità alle ultime novità relative a prodotti di pietra, marmo e ceramica. Ha luogo a Dubai e offre agli espositori l’opportunità di presentare i loro prodotti migliori a un pubblico globale.
Cevisama (Valencia, Spagna)
La principale manifestazione fieristica per i settori della ceramica, arredo bagni e pietre naturali per scoprire le ultime tendenze in questi comparti.
Coverings (Atlanta, USA)
Coverings è la fiera più importante in America del Nord per il settore della piastrelle, per i pavimenti e la pietra naturale. Anno dopo anno, i visitatori di tutti i settori si danno appuntamento a Coverings per conoscere nuovi prodotti ed entrare in contatto con nuovi produttori.
Interzum (Bergamo, Italia e Colonia, Germania)
Fiera leader per la subfornitura dell’industria del mobile e dell’interior design a livello internazionale, rappresenta da sempre il centro comunicativo di eccellenza per la nascita di nuove tendenze in fatto di design e arredamento di spazi abitativi e lavorativi.
JEC World (Parigi, Francia)
La fiera si tiene ogni anno al Paris-Nord Villepinte Parc des Expositions a Parigi, un evento spettacolare che attrae oltre 1.000 espositori e più di 30.000 visitatori provenienti dai diversi paesi. JEC World è senza dubbio la fiera più importante nel panorama delle esposizioni del setto compositi.
Alla fiera vengono presentate le novità del settore composito in ambito automobilistico, aerospaziale, delle costruzioni e dell’ingegneria civile.
Stone+tec (Norimberga, Germania)
A Stone+tec vengono presentate le novità a livello internazionale che riguardano il settore lapideo in diversi ambiti, dalle costruzioni all’arredo.
Le fiere ci ricordano l’importanza della connessione tra le persone anche a fronte di evidenti risparmi che potrebbero essere condotte in digitale, gli eventi fisici sono sempre utili, necessari e rinvigorenti.
Contattateci per maggiori informazioni sulla nostra presenza agli eventi fieristici: clicca qui.